Parlano di noi

Gambero rosso 2013-14-15-16 Milano

Sommariva - Zona: Corso lodi - via crema, 25 - tel 02.55194414 - www.pasticceriasommariva.it

Chiusura: Lunedi pomeriggio.

Oltre trentacinque anni di onorata attività alle spalle per questa valida pasticceria a conduzione familiare dove tutto è preparato artigianalmente, con ingredienti genuini ma soprattutto con un'inesauribile passione.  Se è vero che il negozio ha conquistato una sua fama per la produzione degli amaretti morbidi, specialità indiscussa della casa, non si può ignorare l'ampia gamma di delizie, a partire dalla golosa pasticceria mignon (cannoncini e bignè su tutti) e dalla pralineria (scorze d'arancia ricoperte, marron glacè, tartufi ecc.).   E poi torte prevalentemente classiche (Sacher, Mont Blanc, Mimosa, Profiterole, Meringata, Millefoglie).   In alternativa crostate (ottima la pere e cioccolato), strudel, pastiera ecc.   Di piena soddisfazione i dolci per le festività: panettoni, veneziane e colombe.   Sul versante salato rustici, pizzette, tramezzini, croissant.   Si può venire anche per fare colazione con cornetti e brioche "della casa" da abbinare a espressi e cappuccini.   D'estate gelati in vari gusti.   Si organizzano rinfreschi.  Orario continuato: 8.00/19.30.

ViviMilano - Shopping a Milano - Mangiare bene

javascript:apriInviaPagina(); Pasticceria Sommariva Tra le pieghe di Porta Romana c’è un dolce che imprime un sigillo storico nell’ideale Pantheon della tradizione gastronomica milanese. Di cosa stiamo parlando? Degli amaretti morbidi: una fragranza di profumi, attraversati dal penetrante gusto della mandorla. Non è che li producano esclusivamente in questo quartiere. Soltanto nella bottega della famiglia Sommariva (accanto a dolci più classici: torte da forno e da credenza, pasticceria mignon, salatini…), però, gli viene conferita dignità da protagonisti assoluti, con la costanza e l’affetto di un rito quotidiano. Il panettone è il panettone, si intende. Resta il Re incontrastato dei dolci di casa nostra. E allora? Vi va se questo Amaretto di Porta Romana lo nominiamo Granduca?

Foto di Gigliola Di Piazza

 

Prezzi: Amaretti: 22,50 euro al chilo

 

Chiusura: Aperta tutti i giorni

Luciano Pignataro

Il riccetario propone dall'antica ricetta il pan meino:

www.lucianopignataro.it/?s=amaretti&sa=Cerca

 

Torta di cuori realizzata per Federica Panicucci

MILANO GAMBERO ROSSO 2015, Continua a riconfermare la stima per il nostro impegno, per i valori che ci contraddistinguono come BOTTEGA STORICA MILANO 1919, e per la nostra specialità Amaretti Morbidi di Porta Romana, che come dice il nome non è solo la nostra specialità, ma è un dolce souvenir di questa MILANO PORTA ROMANA BELLA, che per chi vive a Milano e ama questa particolare zona è un dolce da portare orgogliosi ad amici e parenti, e per i turisti e gente di passaggio non c'è dono migliore da portare al proprio paese per raccontare e condividere i sapori e le esperienze della visita a Milano. cosi che nel loro piccolo gli Amaretti girano il Mondo, e vengono poi richiesti tramite lo Shop Online direttamente da sito internet.